Calabria: Impegno sociale degli alunni creata la soluzione igienizzante
Calabria: Impegno sociale degli alunni creata la soluzione igienizzante
Gli alunni frequentanti: l’Istituto tecnico industriale – per geometri, dipartimento di chimica di Vibo Valentia., seguiti dai professori e diretti dalla loro dirigente Maria Gramendola, hanno realizzato il prodotto igienizzante per le mani.
La soluzione è composta da: sale a base di cloro, diluito con acqua distillata.
Il prodotto igienizzante sarà distribuito gratuitamente presso gli istituti scolastici, il comune, la prefettura.
L’impegno sociale dei giovani calabresi per il proprio territorio è meritevole di elogio e gratitudine. L’istituto in questione ha sempre lottato per il miglioramento scolastico in termini di didattica e di infrastrutture.
Per molti anni penalizzato dall’assenza di iscrizioni e la preferenza ai licei, oggi dimostra che, l’impegno e la frequenza agli istituti professionali, eleva socialmente e culturalmente. Il futuro dei giovani è nella mani della scuola, molte volte lasciata all’abbandono.
Lo Stato, il Ministero della pubblica istruzione, dovrebbe riflettere, voltare lo sguardo all’interesse socio culturale e coinvolgere i giovani ad arricchirsi, investendo risorse in una Calabria che ha fame di crescere, invogliare i giovani a non andare via dalla propria regione.
Avanti così sempre. Complimenti ragazzi.